Vincitore Concorso ASI AUTISM OPEN DAY 2016

19108cdd-b5eb-496f-bf5d-0ab09f388532E’ il centro equestre EQUITAZIONE PER TUTTI ONLUS A.S. DILETTANTISTICA di Fiumicino (RM) il vincitore del premio ASI AUTISM OPEN DAY 2016, per la realizzazione del migliore progetto in occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo” dello scorso 2 aprile.

A stabilirlo, una giuria di eccezione e tutta al femminile. Con Maria Lucia Gallipsicologa, giornalista e codirettore dell’agenzia equestre online Cavallo2000, l’Appuntato Valentina Truppa, amazzone olimpionica in Dressage del Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri e Sabrina Molino, psicologa clinica e dello sport Responsabile Nazionale del Settore Sport Disabili ASI.

Tutti di eccellente qualità i progetti presentati, come dimostra lo scarto minimo di punteggio tra le associazioni partecipanti.

Tra gli affiliati ASI che hanno realizzato iniziative per l’occasione,  il centro equestre premiato ha convinto i giudici per l’originalità e fruibilità della proposta, in grado di veicolare validamente le tematiche legate all’autismo.

Come previsto alla Dott.ssa Claudia Vinti e a Serena Barbaro, rispettivamente Presidente e Tecnico di riferimento dell’associazione vincitrice, sarà consegnato il premio ASI AUTISM OPEN DAY 2016.

Il Presidente ASI Claudio Barbaro e il responsabile del settore Sport Equestri Emilio Minunzio, esprimono i loro complimenti alle associazioni partecipanti, ringraziando in particolar modo la qualificata Giuria che ha espresso le valutazioni.