Skip to main content


Importanti novità in casa ASI.
Si è appena formalizzato il rapporto di collaborazione tra ASI e Jacques Cavè, l’esperto tecnico francese, famoso a livello internazionale, che ha introdotto il PONY GAMES in Italia, creando il sistema Ludico odierno sul quale si basa questa disciplina.
Da sempre attento ai benefici di questa attività, non solo in ambito sportivo, Jacques Cavè si è dedicato negli anni alla formazione dei tecnici con particolare attenzione alla gestione della ‘catena’ bambini-genitori-pony.

La formazione proposta da Cavè è in continua evoluzione e adeguamento ai cambiamenti della società civile e dei principi pedagogici.
È su queste basi che si terrà il primo evento di formazione proposta da Jacques Cavè in collaborazione con il settore Sport Equestri ASI, che si svolgerà lunedì 20 maggio p.v. presso il Centro Tecnico ASI dell’Ippodromo di Capannelle.

La giornata prevedrà una parte teorica (per tecnici e uditori) e una parte pratica in campo alla quale potranno partecipare anche bambini e ragazzi con i propri pony.
Per informazioni e adesioni di tecnici e pony club interessati centrotecnico@asiequitazione.com