È nel cuore dell’Ippodromo Capannelle di Roma, che il settore sport equestri ASI svolge le proprie attività didattiche e di formazione tecnica con particolare riferimento alle attività pony di minitrotto e minigaloppo, Discipline Integrate e interventi assistiti con gli animali.

Il Centro Tecnico è inoltre un punto di riferimento per la promozione dell’attività di base che il settore Sport Equestri ASI organizza a favore di tutti i propri centri affiliati.

ASI Sport Equestri, da sempre all’avanguardia nel mondo dell’equitazione si mostra ancora una volta particolarmente sensibile verso la promozione e la cultura dello sport, in modo particolare nei confronti dei più̀ giovani. L’impegno di ASI nelle Discipline Integrate e nelle attività educative e riabilitative lo pone, peraltro, come punto di riferimento dell’intero comparto.

Il centro tecnico ASI opera nella zona antistante le piste. Nell’area, denominata “della Ludoteca”, è presente un campo in sabbia, scuderie, paddock, uffici, club house – selleria. Si svolgono molteplici attività equestri armonizzate a quelle dell’ippodromo.

Durante le giornate di corsa, invece, l’area alterna le normali attività in programmazione a momenti di intrattenimento per le famiglie presenti in ippodromo con particolare attenzione all’avvicinamento all’equitazione dei più piccoli.

 

 

 

 

Se vuoi organizzare la tua festa di compleanno con noi, compila il form sottostante