Skip to main content

Sper newsiamo lieti di invitarVi lunedì 18 gennaio p.v. alle ore 16:00 alla “Presentazione del Settore Sport Equestri ASI 2016”, al Palazzo delle Federazioni CONI di Viale Tiziano, 74 – Roma.
Condotto della Dott.ssa Maria Lucia Galli, l’evento vedrà i numerosi ospiti introdurre le grandi novità 2016 nelle attività equestri targate ASI, in ambito sportivo e formativo.
Sul versante sport, le maggiori novità riguarderanno il Trofeo Scuole di Equitazione ASI, il Circuito Discipline Integrate ASI e il Trofeo Equitazione Avviamento Multidisciplina ASI, oltre che il rilevantissimo sviluppo dell’Equitazione Western ASI a livello nazionale, raggiunto anche con il perfezionamento di partnership prestigiose e di valore.
Importantissime le novità anche per la formazione, sempre più strutturata anche grazie alla recente costituzione del Settore Formazione Sociosanitaria ASI, che nel pieno rispetto delle Linee Guida del Ministero della Salute in materia di Interventi Assistiti con Animali propone percorsi formativi ai futuri operatori.
A conclusione dell’incontro si svolgeranno le premiazioni dei Trofei ASI 2015, con i podi delle quattro categorie del Trofeo Amatoriale Salto Ostacoli ASI 2015 e i partecipanti al Circuito Amatoriale Discipline Integrate ASI. L’evento si concluderà con la consegna dei prestigiosi Premi Speciali ASI, intitolati a Marco Nanni e a Barbara Morani.