Skip to main content

Grazie ad un considerevole impegno del settore formazione e dei referenti di disciplina e di specialità,  è già disponibile on line una prima stesura del calendario di formazione ASI Sport Equestri 2016 consultabile nell’apposita sezione del sito al link http://www.asiequitazione.com/events/categoria/formazione/.

Con l’iniziativa di programmare anticipatamente gran parte degli interventi formativi previsti per il 2016, fortemente voluta dalla dirigenza di settore,  si è inteso dare un ulteriore servizio a tecnici e aspiranti tecnici, affinché gli stessi possano con largo anticipo programmare la loro eventuale partecipazione.

Il calendario sarà completato con bando e programma dei corsi, che saranno pubblicati circa 30 giorni prima della data di inizio di ogni singolo iter formativo, contestualmente alla diffusione mediatica di ogni singolo corso attraverso news, social network e newsletter.

Novità assoluta per la formazione 2016 le giornate, alcune di esse già in calendario, valevoli come modulo formativo sia per alcune materie comuni dei diversi corsi, sia per l’aggiornamento obbligatorio previsto dal regolamento formazione ASI Sport Equestri.

La stagione 2016 inizierà già dai primi giorni del nuovo anno ed in particolare l’8 gennaio con un corso giudici western in Piemonte, il 9 e 10 gennaio con un corso per tecnici di base e di primo livello in Emilia e Veneto, il 12 gennaio con un corso per operatori di base in Emilia e il 1 febbraio con un corso di tecnici di volteggio di 1° livello, di tecnico di 1° livello e di operatore di base nel Lazio.