Un Sagittario per l’Autismo: Comunicato Stampa ASI Sport Equestri 02.05.17 Premiazione Concorso ASI al CONI Palazzo del Nuoto

mfront_palloncino.Chi segue l’astrologia sa che il sagittario – un centauro impegnato nel tiro con l’arco –  è determinato e va dritto allo scopo: non è per caso che è stato scelto 15 anni fa dall’associazione che ne porta il nome.

E l’A.S.D. Il Sagittario di Frascati ha centrato il bersaglio anche in occasione dell’ASI Autism Open Day, il concorso con cui il nostro settore Sport Equestri celebra la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo”, il 2 aprile di ogni anno.

La giuria, presieduta dalla Dottoressa Sabrina Molino, psicologa clinica e dello sport Responsabile Nazionale del Settore Sport Disabili ASI, ha valutato l’impatto e l’originalità dei tanti validi progetti e ha scelto quello del Sagittario soprattutto per l’originalità della proposta: una giornata dedicata al “Piccolo Principe” e al suo sguardo sulla realtà, trasognato eppure (o forse per questo) capace di trasformarla. Dal Presidente ASI  Claudio Barbaro e dalla Responsabile del Settore Sport Equestri Chiara Minelli i complimenti alle associazioni partecipanti e i ringraziamenti alla qualificata Giuria che ha espresso le valutazioni.

Il premio sarà consegnato al presidente del Sagittario, Mauro Benvenuti, e al tecnico Serena Barbaro nella prestigiosa sede del Palazzo del Nuoto CONI a Roma: la consegna, in concomitanza con la presentazione della Conferenza Equitazione Sport e Salute per L’Umbria, “Solidarietà e cavallo, un binomio vincente”, cui ASI partecipa, il 13 e 14 maggio ad Assisi. (Locandina a fine Comunicato Stampa).

Appuntamento martedì 2 maggio alle ore 11.30 presso Coni Palazzo del Nuoto, Sala Rossa 1° piano, Largo Lauro de Bosis, 17 – Roma.

Federica Marino

locandina