MOUNTAIN TRAIL A VARESE

La collina di Sumirago lo scorso weekend  si è animata, ospitando cavalieri di Monta Western che si sono sfidati in differenti competizioni nelle varie arene e sul campo di Mountain Trail.

La giornata di Sabato 2 giugno è stata interamente dedicata a quest’ultima disciplina. Il Mountain Trail è la più recente delle gare di trail introdotte, una gara tutta all’aperto in cui si giudica la maneggevolezza e l’abilità di un cavallo in un percorso ad ostacoli nella natura: acqua, tronchi da superare, cascate, discese e salite, ponti basculanti e molti ostacoli tipici anche del classico Trail Horse. 

Tanti i binomi che durante la tappa ASI di Mountain Trail si sono sfidati sui prati del nuovo e bellissimo campo BADI FARM HORSE PARK, divisi in due grandi sezioni “cavalli presentati a mano” e “cavalli montati”; tecnici ma non impossibili, gli ostacoli hanno cementato la fiducia del cavallo nel proprio cavaliere, che senza coercizione portava a compimento il percorso, composto in media dagli 8 ai 12 ostacoli.

Giudice della giornata il Dott. Massimo Giovinetti, che ha magistralmente diretto le prove, prodigandosi in consigli e supportando gli atleti con la sua grande esperienza di cavaliere.