Skip to main content

ASIFSSMolte novità e diversi impegni per ASI Formazione Sociosanitaria, come scoprirete in questa nostra news.

Cominciamo dalla tavola rotonda organizzata nell’ambito di Cavalli a Roma: nella kermesse capitolina, che si svolge dal 19 al 21 febbraio, è stato affidato ad ASI lo spazio culturale della tavola rotonda Animali che curano; lo stato dell’arte – A cavallo tra esperienza e formazione. Un onore e un onere, quello di presentare la situazione degli IAA al pubblico della Fiera, e un riconoscimento della qualità della nostra proposta.

La tavola rotonda, domenica 21 febbraio alle 10 nella sala balconata del padiglione 3, farà il punto a quasi un anno dall’emanazione delle Linee Guida Nazionali in materia di IAA, focalizzandosi sulla necessità di una formazione sempre più qualificata, coerente e capace di rispondere ai bisogni della società in materia di ben-essere.

Come relatori sono stati invitati esperti in materia e rappresentanti delle Istituzioni competenti.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione a quanti prenderanno parte alla tavola rotonda.

Sul versante dei corsi di formazione, ricordiamo che l’8 marzo si chiudono le iscrizioni per il nuovo corso propedeutico IAA, dopo quello che a gennaio ha visto il tutto esaurito: appuntamento l’11-12-13 marzo. Per chi ha una formazione pregressa è inoltre previsto un modulo integrativo, il 12 e 13 marzo

Un’interessante novità per i partecipanti ai corsi ASI Formazione Sociosanitaria: a breve sarà disponibile la possibilità di finanziamento a costo zero dei percorsi formativi prescelti.

Ricordiamo infine che i tecnici ASI fruiscono di uno sconto del 10% sul pagamento anticipato del modulo formativo e del 5% se decidono di ratealizzare la spesa.