TUTTO ESAURITO PER IL PRIMO CORSO PROPEDEUTICO IAA (Già aperte le iscrizioni alle nuove date)

Foto News FSS Grande successo del primo Corso Propedeutico in IAA realizzato da ASI Formazione Sociosanitaria nel Centro di Attività e Terapie con gli Animali di Roma.
L’aula didattica si è riempita di persone e di idee, per un fine settimana di formazione a tutto tondo: docenti prestigiosi ed esperti si sono avvicendati per costruire insieme ai corsisti le basi utili e necessarie  a operare nell’ambito degli IAA.
Si è spaziato dalle conoscenze tecniche e teoriche delineate nelle Linee Guida Nazionali di riferimento a momenti esperienziali per rendere tangibile la profondità della relazione che è alla base di ogni Intervento che coinvolga Uomo e Animale.
E naturalmente anche gli animali sono diventati maestri: cani, cavalli e asini hanno accolto nella propria casa i corsisti, permettendo loro di entrare in contatto da subito con i futuri colleghi e mostrando sul campo quello che scatta quando Uomo e Animale si incontrano consapevolmente e nel rispetto reciproco.
La formazione ASI continua nei prossimi mesi: il calendario 2016 è già pronto e on line sul sito http://www.asiformazionesociosanitaria.com/ , mentre nuove date sono in progettazione per rispondere alle numerose richieste di iscrizione.
Sul sito, con il calendario, tutte le informazioni per costruire il proprio percorso formativo.