Skip to main content

Sempre più sinergia all’interno del mondo Coni.

Dopo l’importante recente  apertura agli Enti di Promozione Sportiva da parte della Fise, un passo davvero concreto da parte della Fitetrec-Ante che ha raggiunto da pochi giorni con ASI un significativo accordo sul reciproco riconoscimento dei provvedimenti disciplinari.

Con la convenzione recentemente siglata i due Enti si impegnano per tutta la durata del prossimo quadriennio olimpico acooperare per l’organizzazione e la diffusione della pratica equestre ed a far valere reciprocamente i provvedimenti disciplinari che uno tra Fitetrec-Ante e ASI dovesse prendere nei confronti di un suo tesserato.

Ancora una volta una Federazione sigla con il nostro Ente di Promozione Sportiva una convenzione a testimonianza della possibilità e della necessità di una collaborazione positiva tra lo sport di vertice e quello di base.

‘E’ uno dei temi ricorrenti della nostra politica sportiva. Da sempre cerchiamo il sostegno delle Federazioni perché pensiamo che insieme si possa fare di più e meglio. Siamo costitutivamente soggetti diversi, ma dobbiamo avere il medesimo scopo: ovvero la diffusione capillare dello sport. Solo uniti si può veramente ottenere risultati duraturi e vantaggiosi per il sistema nel suo complesso’. Così commenta il significato politico della firma dell’accordo il presidente ASI Claudio Barbaro.