Skip to main content

IMG-20160311-WA0011E’ iniziato ieri, venerdì 11 marzo, un nuovo corso di formazione ASI che per la prima volta per il Settore Sport Equestri si svolgerà interamente in Sardegna.

La prima giornata formativa, per il conseguimento del Titolo di “Operatore di Base” e “Tecnico di Base Equitazione di Campagna” ASI, ha avuto luogo in aula presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari. Ad aprire i lavori, nel pomeriggio di ieri, il docente e Responsabile Nazionale del Settore Sport Equestri ASI Emilio Minunzio che ha illustrato la regolamentazione del sistema sportivo italiano.

Il programma particolarmente variegato di questo corso, comprendente sia parti teoriche che pratiche, proseguirà con una giornata dedicata all’ Horsemanship con l’Istruttore 3 stelle del Team Parelli Rolando Heuberger.

Si approfondirà poi la tecnica equestre di base presso l’Ippodromo di Sassari con il docente Antonio Depalmas, presente ieri all’inaugurazione del corso.

Quasi in conclusione dell’iter formativo i partecipanti effettueranno un viaggio a cavallo nel Comune di Tergu, vasto altopiano collinoso che domina dall’alto il Golfo dell’Asinara.