Skip to main content

Si è  tenuta, Domenica 16 luglio 2017 presso l’Open Ranch sito in Ogliastro Cilento località Marrata, la quarta tappa del campionato “Regionale Team Penning ASI  Sport Equestri”

Evento unico nel suo genere per la prima volta in Cilento, ospitato dal centro Open Ranch.
Presente a fare gli onori di casa Tafuri Belisario, Campione Italiano Team Penning categoria Limited 13 punti a fiera cavalli  Verona 2015.

Uno special event che ha  voluto  regalare ai visitatori  la possibilità  di far conoscere uno degli sport più avvincenti e dinamici della monta western.

Nonostante il tempo avverso ed il forte vento,  i penners non si sono scoraggiati e da veri professionisti sono scesi in campo sfidandosi in una delle gare più avvincenti di questo campionato.

La quarta tappa di campionato Asi Team Penning Campania si conclude con  la vittoria nella categoria Open 9 punti da parte del Piccolo West the best, con Reggio Aniello, Tedesco Andrea, D’Angelo Raffaele Pasquale  che chiudono sei vitelli in 01:03,96. Il secondo posto invece è andato a La Fattoria 6, con Bondarenko Alina, Aliperta Rosario, Panico Anna che  chiudono  sei vitelli in 01:25,41. La Masseria Habib si aggiudica il terzo posto con Di Cerbo Giuseppe, Dridi Habib, Ciarmiello Vincenzo, chiudendo sei vitelli con il tempo di 01:25,50. Al quarto posto troviamo invece  il Nando Ranch  Gallo con Ianniciello Gennaro, Bellopede Nicola, D’Angelo Raffaele che chiudono 5 vitelli in 01:35,05.

La categoria Open 13 punti vede sul gradino più alto del podio ancora il Piccolo West Arch, con Tedesco Andrea, Reggio Aniello, Di Cerbo Giuseppe che chiudono  sei vitelli con il tempo di 01:38,39. Il Verna Ranch 1 si aggiudica il secondo posto con Gambero Michele, Siano Mario, Di Guglielmo Francesco, che chiudono sei vitelli con il tempo di 01:44,92. Terzo posto per L’ Arch Scasso La Marca con Tedesco Andrea, Di Lillo Antonio, La Marca Antonio, che chiudono 5 vitelli in 01:41,93. Al quarto posto  il Piccolo West Blow, con Tedesco Andrea, D’Angelo Raffaele Pasquale, Di Cerbo Giuseppe che chiudono 5 vitelli in 01:51,06.

In fine, nella categoria Lady,  al primo posto La Fattoria 2 con Picardi Maria, Bondarenko Alina, Verolino Clelia con 5 vitelli nel tempo di 01:40,22. Secondo posto  per  La Fattoria 4, con Panico Anna, Verolino Clelia e Bondarenko Alina che chiudono 4 vitelli nel tempo di 01:44,57. Il terzo posto invece e firmato  dall’Open Ranch Lady 1 con Capo Maria, Palmieri Stefania, Botti Emiliana che chiudono  4 vitelli in 01:51,07. Al quarto posto troviamo ancora una volta le padrone di casa con Open Ranch Lady 2 con Mileo Mariavittoria, Botti Emiliana, Palmieri Stefania, che chiudono 3 vitelli con il tempo di 00:43,76.

A concludere la giornata rendendo tutto più suggestivo , una meravigliosa festa che ha  celebrato  l’inaugurazione del centro ippico  ospitante “ L’ Open Ranch.” Una nuova realtà dove la passione per gli sport equestri e per la natura s’incontrano, in un ambiente adatto a grandi e piccini.