Presentazione delle attività equestri ASI in Calabria

foto news calabriaSi è appena conclusa una due giorni di presentazione delle attività equestri ASI 2016 a cura del settore sport equestri ASI e del comitato regionale ASI Calabria.

Diversi gli incontri tenuti dalla dirigenza ASI che, grazie anche alla presenza del responsabile nazionale del Settore Sport Equestri Emilio Minunzio, ha esposto dettagliatamente i programmi sportivi e formativi della stagione appena iniziata.

Numerosi i referenti dei centri ippici che sono aggregati in occasione dei diversi incontri tenutisi nelle provincie di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Cosenza.

Diversi gli approfondimenti sia di carattere tecnico che di carattere amministrativo grazie anche alla presenza del Vice Presidente nazionale Tino Scopelliti, del Presidente regionale Giuseppe Melissi, del Presidente provinciale Reggio Calabria Fabio Gatto e del referente per il Turismo sostenibile Roberto Mazzucca.

È stata anche occasione per presentare il settore ASI Formazione Socio Sanitaria, attraverso il quale ASI sta svolgendo dei programmi formativi nel rispetto delle Linee Guida recentemente emanate dal Ministero della Salute in materia di Interventi Assistiti con gli Animali (I.A.A.).