Skip to main content

immagine-roma-cavall_20150201134146Una cornice prestigiosa, la sede del Coni, per la presentazione di Cavalli a Roma (Fiera di Roma 19/21 febbraio 2016), giunta quest’anno alla terza edizione. L’amministatore di Fieraroma  Dott. Mannocchi, ha sottolineato in apertura i segnali di ripresa e le prospettive future del polo fieristico, per poi lasciare la parola ai rappresentanti “equestri”, per la Fise Duccio Bartalucci e per Fitetrec-Ante il presidente Alessandro Silvestri. Una carrellata sulla kermesse capitolina, poi gli approfondimenti affidati a “binomi umani” chiamati a raccontare il loro settore per uno sguardo a 360 gradi sul.panorama equestre.

Sul versante del cavallo come strumento di benessere, ASI  ha programmato nella giornata di domenica 21 alle ore 10,00 presso la sala balconata del padiglione 3, una tavola rotonda dal titolo: Animali che curano: lo stato dell’arte.

ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane, già ente formatore riconosciuto e attivo nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), attraverso questo incontro intende far emergere e illustrare nuove opportunità e garanzie per il benessere e la salute date dalle Linee Guida Nazionali IAA, primo riconoscimento istituzionale della valenza sociosanitaria in questo specifico ambito.

La kermesse equestre romana ha già ospitato, nelle precedenti edizioni, incontri dedicati a questa delicata tematica con particolare attenzione all’impiego del cavallo.

Quest’anno il focus sarà sulla necessità di una formazione sempre più qualificata, coerente e capace di rispondere ai bisogni della società in materia di ben-essere.

Come relatori sono stati invitati esperti in materia e Rappresentanti delle Istituzioni competenti.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione a quanti prenderanno parte alla tavola rotonda.