Skip to main content


Sabato 23 settembre  a Succivo in provincia di Caserta presso il Centro Ippico “Un Cavallo per Amico” si è tenuta una serata speciale per festeggiare la Scuola di Trotto Italiana Campioni del Mondo di Pony Trotto.

Prima di iniziare la grande festa si è svolto il convegno “Sport tra Sogni e Sacrifici” al quale hanno partecipato il sindaco di Succivo l’Avv. Gianni Colella, l’Assessore allo Sport del Comune di Succivo l’Avv. Anna Russo, il Vicepresidente ASI Nazionale il Dott. Emilio Minunzio, il rappresentante dei driver professionisti Massimo Pignatelli, il Consigliere del Comitato Regionale Fise Campania la Dott.ssa Cinzia Cesaro, la Dott.ssa Dafne Barletta della società ippodromi partenopei, il Tecnico Federale Giovanni Perrotta. Moderatore è stato l’Avv. Vincenzo Pastena. Nel corso di tale convegno si è discusso dei giovani che si impegnano negli Sport Equestri, coniugando attività sportiva, scuola e famiglia, raggiungendo ottimi risultati.
Durante la serata sono stati premiati Francesco Compagnone 1° classificato  finale campionato mondiale corse pony trotto, Gaetano Ricciardi 3° classificato finale campionato mondiale corse pony trotto, l’istruttore federale Giovanni Perrotta per il lavoro che svolge nella preparazione degli allievi, tutti i ragazzi della scuola di trotto italiana, che ad uno ad uno hanno stretto la mano alle autorità presenti.
Consegnato un riconoscimento alla scuola di trotto, ringraziando il presidente Angelo Di Santillo.
Dopo la premiazione, la serata è continuata con un buffet e taglio della torta, con tanti applausi e spettacolo di fuochi d’artificio.
La festa è continuata domenica 24 settembre presso l’ippodromo di Agnano dove si è svolta una corsa pony trotto categoria minitrotter guidati da allievi futuri driver della scuola di trotto corse pony trotto italia: una gara spettacolare condotta in modo eccellente dai partecipanti, nella quale ha trionfato il minitrotter rombo di cannone guidato da Biagio Marrazzo.