Iniziato l’intenso programma della Syncro ASI

19 Si è conclusa nella giornata di Venerdi 15 Luglio la prima parte del  1° Corso di Specialistica Syncro , valido anche come Aggiornamento per Tecnici ASI Sport Equestri, tenuto dai componenti della Commissione Syncro ASI Fiammetta Fiano e Adriano Vecchiarelli, presso il Centro Ippico Cavallo di Fiori di Nepi (VT).

Giornate intense per i Tecnici che si sono confrontati con una nuova visione equestre dove l’essere umano si pone come tramite nella comunicazione tra cavallo e musica per comporre un tutto armonico piacevole agli occhi, alle orecchie ed al cuore.

Non si possono ignorare i tempi musicali se si vogliono comprendere i tempi equestri. Inoltre l‘introduzione della specialità a piedi, “Sottomano“ o in “Libertà”, specialità in cui il cavallo, privo di qualsiasi tipo di legame fisico,  accompagna il partner unicamente in virtù di un forte legame, che lungi dall’ essere un banale esercizio di conduzione mette in risalto la qualità del rapporto del binomio per poi essere trasferito nelle categorie montate.

Illuminante il mondo musicale brillantemente introdotto dal giovane Riccardo Moretti.

Prossimo appuntamento per questa affascinante specialità, il 1° Corso ASI Sport Equestri per Tecnici di Base Syncro che avrà inizio Lunedì 5 Settembre 2016.

Info : segreteria@asiequitazione.com