Il Settore Sport Equestri ASI organizza un corso per Tecnico di Base Volteggio con inizio giovedì 11 febbraio 2016 – Emilia, Veneto, Lombardia –

VOLTEGGIO ASIIl Settore Sport Equestri ASI organizza un corso per Tecnico di Base Volteggio con inizio giovedì 11 febbraio 2016 presso la Sede del CONI Veneto di Padova – Via Nereo Rocco, Stadio Euganeo. Il corso, che sarà seguito da un esame finale, avrà una durata complessiva di 48 ore e prevederà una parte teorica e una parte pratica (a terra e/o in sella), oltre a delle ore di affiancamento che saranno programmate sulla base delle caratteristiche dei singoli candidati.

Il titolo sarà conseguito dai partecipanti che raggiungeranno una valutazione complessiva, fra prova di esame e valutazione delle prove pratiche, pari o superiore a 18/30esimi.

Il costo del corso verrà in buona parte sostenuto da ASI Sport Equestri, la quota di partecipazione a carico degli aspiranti Tecnici sarà di € 480,00 (euro quattrocentoottanta/00) cadauno. La quota di iscrizione comprenderà, in caso di ottenimento del titolo, diploma e tesserino attestante la qualifica di Tecnico ASI, l’iscrizione all’Albo degli operatori dell’ASI ed il tesseramento Quadri Tecnici per l’anno in corso.

Le domande di partecipazione dovranno avvenire attraverso compilazione dell’apposito modulo da trasmettere allo scrivente settore, e-mail segreteria@asiequitazione.com, entro e non oltre giovedì 04 febbraio 2016, accompagnate dalla ricevuta di pagamento da effettuarsi a mezzo bonifico bancario intestato a : A.S.I. SPORT EQUESTRI, IBAN: IT41A0335901600100000125819.

La prova d’esame verterà sugli argomenti indicati nel programma formativo in vigore di ASI Sport Equestri, ivi compresa la prova teorica e/o pratica.

Per ulteriori informazioni www.asiequitazione.com