Grandi novità per l’estate in casa ASI: arriva IppoCampus, il centro estivo del Sport Equestri

LOGO PROVVISORIO IPPOCAMPUS2016

Non il solito campo estivo equestre, ma un’occasione unica per sperimentarsi in campo e in scuderia, fare nuove amicizie da tutta Italia e confrontarsi, accomunati dalla passione per il cavallo.
Oltre cento ragazzi dai 10 ai 15 anni sono attesi alla Play Horse Farm di Alviano, in Umbria: una cornice prestigiosa che propone strutture qualificate e sicure in un ambiente naturale ricco di stimoli.

Al centro di Ippocampus i tanti aspetti del mondo equestre e il corretto rapporto con il cavallo. In un percorso tra mito e attualità i ragazzi impareranno a rispettare il loro compagno di sport e di vita, attraverso giochi e prove dai risvolti anche educativi e sempre appassionanti, nel solco della mission di ASI che da sempre persegue, attrraverso lo sport, la crescita delle persone e dei valori fondamentali per una corretta convivenza sociale: rispetto, fiducia, lealtà.

La prima prova è gia aperta!I IppoCampus è a caccia del suo logo e ha deciso di farlo ideare agli IppoCampini della prima edizione: i ragazzi potranno inviare la loro proposta ippocampus@asiequitazione.com entro il 15 aprile 2016.
Una giuria composta da campioni italiani dello sport, sceglierà il logo che diventerà quello ufficiale di IppoCampus ASI e premierà l’autore o gli autori in occasione della presentazione ufficiale dell’IppoCampus ASI 2016.

Per il 2016, IppoCampus si svolgerà dal 25 giugno al 9 luglio, le iscrizioni sono già aperte e dovranno essere inviate via email a ippocampus@asiequitazione.com .
Possibilità di soggiorno per una o due settimane. Sistemazione in tenda o, su richiesta, con sovrapprezzo, in appartamento.

Il costo per vitto e alloggio, compreso di box cavallo o pony è di €.250 per una settimana e di €.480 per due settimane.
La Play Horse Farm di Alviano dal 1 al 3 luglio sarà inoltre sede della 7° Tappa del Trofeo Scuole di Equitazione ASI e della 3° Tappa del Circuito Discipline Integrate ASI.