Gran Finale di Equitazione Americana a Frosinone

Dopo 6 mesi di dure battagIMG_1274lie sportive sui campi di gara, la IBRA e la Commissione GW festeggiano a Frosinone la chiusura, con lo svolgimento delle ultime tappe, dei Campionati Nazionali ASI di Barrel Racing e Pole Bending e del Campionato Regionale ASI di Gimkana Western.

Oggi, domenica 27 settembre a partire dalle ore 11.00 si svolgerà la 12° ed ultima tappa del Campionato Nazionale ASI di Barrel Racing e Pole Bending “IBRA National Trophy 2015”. A seguire verranno consegnati agli atleti i Titoli di Campioni Nazionali e Regionali di disciplina.

Tante le autorità presenti alla cerimonia di assegnazione dei titoli, che si svolgerà la Domenica sera a partire dalle ore 20.00 presso il Centro Fiere Crispino. Interverranno  il Delegato CONI Dott. Massimo Mignardi, il Responsabile Nazionale ASI Sport Equestri Dott. Emilio Minunzio, il coordinatore ASI Settore Monta Western Francesco Di Massa, il presidente IBRA ITALIA Armando Stirpe e tanti altri ospiti d’eccezione.

L’IBRA EVENT, organizzatrice del “IBRA National Trophy 2015” Campionato Nazionale ASI di Barrel Racing e Pole Bending, si ritiene molto soddisfatta dei risultati ottenuti sia nel numero dei cavalieri partecipanti che di pubblico che è giunto sempre numeroso per vedere ed esaltare le gesta dei cavalieri. Il capitano di questi valorosi organizzatori, il presidente Armando Stirpe, entusiasta più che mai, ringrazia tutti i suoi collaboratori e partecipanti non dimenticando il pubblico caloroso.

Grande entusiasmo anche nelle parole del Responsabile Nazionale Sport Equestri  ASI  Dott. Emilio Minunzio “ Oggi l’ASI-Sport Equestri rappresenta senza dubbio un bel contenitore di gare per le discipline dell’equitazione americana: il Barrel Racing ed il Pole Bending sono ormai, grazie alla IBRA, due discipline molto diffuse e praticate soprattutto nel centro Italia, mentre la Gimkana Western, disciplina apparentemente semplice, ha delle grandissime potenzialità di crescita e sviluppo in quanto è una specialità alla portata di tutti gli appassionati del cavallo ed ha tutti i requisiti per diventare la disciplina fiore all’occhiello del nostro Ente di Promozione Sportiva CONI. Sappiamo anche che ogni anno è sempre più difficile ripetersi, ma sono sicuro che ogni singolo membro di queste organizzazioni (IBRA e Commissione GW) si impegnerà al massimo per diffondere il più possibile queste discipline equestri che con il passare del tempo stanno diventando un patrimonio culturale della nostra terra”.

Appuntamento per oggi domenica 27 settembre presso il Centro Fiere Crispino di Frosinone per un evento assolutamente imperdibile!