GIÀ IN CANTIERE LA PROGRAMMAZIONE MOUNTAIN TRAIL ASI 2017

immagine-news-mountain-trail

Il giorno 6 Dicembre 2016 si è tenuto a Reggio Emilia un importante incontro per la disciplina del Mountain Trail ASI.

Appuntamento al Remilia Hotel per l’evento organizzato per condividere, con tutti i partecipanti, il calendario delle attività Mountain Trail ASI per l’anno 2017.

Si è discussa e manifestata la  volontà di ASI di promuovere ulteriormente il Mountain Trail nella stagione 2017 attraverso la strutturazione di un programma condiviso sia per l’attività sportiva, intesa come attività amatoriale e di avviamento, che per l’attività formativa.

Durante l’incontro si sono ribadite le potenzialità di sviluppo di questa disciplina, già palesate in una occasione di  diverse iniziative; come la ‘Giornata dello Sport’ programmata per il 18 dicembre  p.v. presso la «Pineta dei Cavalli» a Sogliano Cavour (LE), dove i partecipanti si cimenteranno in una prova di avviamento di Mountain Trail.

Durante l’incontro del 6 dicembre è stata inoltre costituita una Commissione Nazionale Mountain Trail, da subito operativa con la programmazione 2017 con delle giornate «Open Day» sotto forma di stage promulgativo della disciplina, insieme ed in favore dei tecnici e dei centri ASI interessati.

Questo format di manifestazione sarà proposto su tutto il territorio nazionale: considerando il buon inizio osservato nel Sud Italia a Sogliano Cavour, si proseguirà con il Centro e il Nord Italia per i prossimi eventi.