Skip to main content

Nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi Pietro Mennea è andata in scena la partita di calcio di beneficenza “Equitazione, Sport e Salute”, nella serata di sabato 23 ottobre, dopo il Gran Premio Longines vinto dall’amazzone svedese Evelina Tovek.
Disputata nel campo gara del Longines Global Champions Tour, il match ha visto sfidarsi la Nazionale Equitazione Sport e Salute e la Nazionale Longinus Global Champions Tour.
Quest’ultima si è aggiudicata la vittoria con 4-3.
L’iniziativa voluta da Francesca Romana Nucci ha avuto obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico verso il Morbo di Chron.
Il calcio di inizio è stato dato da Bruno Giordano, madrina dell’evento Simona Rolandi, giornalista Rai, la voce della partita è stata quella dello Speaker Rolando Luzi.
Presenti il Primario del Policlinico Gemelli, Gianludovico Rapaccini.
Capitano del team Equitazione Sport e Salute Paolo Negro; che insieme a Marco Gori, Giuliano Giannechedda, Luca Massaccesi campione Olimpico di Takendoo, ai cestisti Davide Bonora e Alex Righetti, Salvatore Scarfone ex calciatore, all’attore Marco Rossetti, al giornalista Sky Paolo Assogna hanno giocato con i cavalieri presenti al concorso.
Protagonista della serata il cavaliere inglese Scott Brash che ha segnato due goal.
Hanno patrocinato l’evento CONI, Policlinico Gemelli, Snaitech, FISE, Alma Libre, Stegip e noi di ASI: il settore ASI è orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione di una manifestazione dal messaggio così importante.