Skip to main content

Schermata 2017-02-08 alle 21.38.26

Schermata 2017-02-15 alle 21.34.27

Ci siamo: ancora poche ore alla partenza di Cavalli a Roma e anche nell’edizione 2017 la presenza ASI si farà sentire con una serie di eventi e iniziative a tutto tondo.

Tre giorni di appuntamenti e il padiglione 6 come punto focale della presenza ASI: lo stand per scambiarsi impressioni e informazioni, l’arena dove si alterneranno le dimostrazioni con i pony, il Volteggio e la Syncro, l’infodesk dedicato alla formazione targata e i falconieri con i loro splendidi rapaci.
Non mancheranno gli appuntamenti dedicati al sociale: Progetto Capannelle porterà in Fiera gli atleti disabili che hanno partecipato al percorso di equitazione sportiva e ricreativa nel tempio romano del galoppo mentre detenuti in semilibertà di vari istituti penitenziari laziali, grazie al progetto di integrazione Io ci sto dentro e alla sinergia ASI – Ente Nuova Fiera di Roma, contribuiranno alla riuscita della kermesse capitolina lavorando con diverse mansioni durante la tre giorni equestre.
E sempre al Padiglione 6, ma questa volta nella Sala Convegni Balconata, la tavola rotonda sugli Interventi Assisititi con Animali, preceduta da un momento istituzionale promosso dal Ministero della Salute.
La Fiera si inaugura venerdì 17 febbraio alle 11.30 al padiglione 7, alla presenza delle autorità, dei corpi militati a cavallo e degli Organizzatori. Noi ci saremo, fino a domenica 19 febbraio.