Skip to main content

Anche quest’anno ASI Sport Equestri sarà presente in forma istituzionale a Cavalli a Roma, con uno spazio dedicato.  Poiché però un Ente di promozione sportiva non è solo sport, ma anche impegno sociale, ASI Sport Equestri metterà in campo due principali iniziative degne di risalto : la prima riguarda un appuntamento divenuto ormai classico che è quello della tavola rotonda a tema socio sanitario che si terrà venerdì 16 alle ore 15,30 e sarà relativa al recepimento delle linee guida ministeriali in tema di Interventi Assistiti con Animali, che è oggi ancor più di attualità alla luce dell’imminente scadenza di marzo 2018 imposta dal Ministero della Salute in tema di riconoscimento della formazione pregressa.
Con la seconda iniziativa, già proposta con enorme successo lo scorso anno, ASI coordinerà attraverso il proprio settore Integrazione sociale, l’impiego di un gruppo di detenuti in trattamento di fine pena, che saranno collocati operativamente all’interno dei servizi logistici.
Quindi Sport e Sociale : il connubio perfetto per godere della presenza dei nostri amici cavalli e delle attività che li riguardano nelle loro molteplici sfaccettature.