Campioni del Mondo! F.Compagnone e G.Ricciardi, Driver ASI Sport Equestri, trionfano nella finale Corse Pony Trotto in Costa Azzurra

Un week-end da ricordare quello che si è appena concluso a Cagnes Sur Mer: presso l’Ippodromo Francese si è disputata la finale del Campionato Mondiale delle Corse Pony Trotto, appuntamento che si è tinto di azzurro grazie alla magnifica prestazione dei nostri atleti ASI Sport Equestri.
Sabato 26 agosto, infatti, erano presenti le migliori scuole di trotto del mondo: non poteva mancare l’italiana scuola di Succivo, in provincia di Caserta, rappresentata da Francesco Compagnone e Gaetano Ricciardi, accompagnati dall’istruttore federale Giovanni Perrotta e dall’allievo driver professionista Eugenio Perrotta. Il Team Italiano è stato presentato sulle note di “O Sole Mio” e il sorteggio ha fatto sì che i ragazzi avessero il numero 4 ed il numero 8.
La finale è andata in scena davanti a ventimila persone, su due gare a punti: nella prima, l’Italia si classificata al terzo posto con Gaetano Ricciardi, ma nella seconda competizione, quella decisiva, gli azzurri hanno cambiato marcia: nonostante i circa cinquecento metri di vantaggio agli avversari, Francesco Compagnone è riuscito superare tutti e riuscendo, tagliando il traguardo da solo.
Con la somma di questi due punteggi i driver italiani sono Campioni del Mondo indiscussi nella categoria pony trotto. Si è classificata al secondo posto la squadra francese ed al terzo posto la squadra spagnola.
A sostenere la squadra italiana sono arrivati in ippodromo molti italiani, contribuendo alla grande festa in premiazione e dopo. Il Tecnico Perrotta ha ringraziato in primis i due allievi per i sacrifici che hanno fatto durante l’anno “E’ stato un onore cantare l’inno nazionale in francia e vedere la bandiera italiana sventolare sull’asta più alta dell’ippodromo” commenta Perrotta.

I complimenti del Presidente dell’ippodromo francese Francois Forcioli-Conti, delle autorità straniere, del Dott. Roberto benedetti , del Dott. Mario Sivieri Delegato Nazionale per le Corse Pony all’Estero, il Famoso Driver Mondiale Jos Verbeeck.
Numerose le chiamate arrivate dall’Italia per  le congratulazioni a tutti: il Sindaco di Succivo Gianni Colella, il Vicesindaco Salvatore Papa, l’Assessore allo Sport Anna Russo con tutta l’Amministrazione Comunale , il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regionale Campania il dott. Vincenzo Montrone, il Vicepresidente di Associazioni Sportive Sociali Italiane il dott. Emilio Minunzio, Il Dott. Luca D’Angelo dell’ippodromo di Agnano.

Infiniti auguri ai neo Campioni del Mondo da parte di ASI Sport Equestri al completo.