Skip to main content

Immagine Gimkana Veloce

Si è svolta sabato 2 Luglio a Santa Marinella,  presso il “C. I. Prato Del Mare” la prima tappa del Campionato Nazionale ASI di Gimkana Veloce 2016. Una manifestazione che ha visto esibirsi in campo tre categorie e che ha riscontrato un’ampia partecipazione di cavalieri e del pubblico. In gara per il primo gioco di ‘Gimkana Veloce Singola’ ben 28 cavalieri. Sono stati premiati per la categoria Open i primi otto classificati, sul podio: Luca Corrado, Eros Capocchia e terzo classificato Federico Benedetti. A seguire in campo la categoria Non- Pro per i cavalieri che hanno gareggiato con cavalli di età inferiore ai sei anni. Sul podio per la categoria Non-Pro: Savini Roberto, Testiccioli Giuseppe e il terzo posto per Marino Emiliano.

Si concludono le prove ‘singole’ con la categoria Under18, riservata a cavalieri in erba che rappresentano il futuro di questa specialità. Sul podio per gli Under18: Stefano Della Corte, secondo posto per Sara Quatrini  che ha ricevuto inoltre il premio come migliorare amazzone della giornata e terzo classificato Diego Delle Monache.

Nella seconda parte della giornata  il secondo gioco di ‘Gimkana Veloce a coppia’. Quattordici le squadre che si sono iscritte per partecipare alla competizione equestre. Premiate le prime quattro squadre che hanno riportato il migliore tempo. Sul podio la squadra composta da Capocchia e Pioli, secondo posto per la coppia Carapellese e Befani, terzo posto per Colletti e Porchianello.

Di tutto rispetto ad appetibili i premi, alcuni in gettoni d’oro, messi a disposizione del comitato organizzatore per questa giornata.

La splendida macchina organizzativa è stata composta dai referenti ASI Valter Murino e Fabio Cozzolino, da Renzo Crisostomi che ha dato supporto all’organizzazione, dalla segreteria composta da Giorgia Santi, dalla Speaker Jenny Crisostomi e dal giudice di campo Marco Frattaroli.

Gran parte del merito per l’ottima riuscita della manifestazione va a Fabrizio Fronti per aver messo a disposizione la struttura ospitante e per l’accoglienza riservata ai cavalieri e a quanti hanno preso parte alla prima giornata del Campionato Nazionale ASI.

Numerosi è indispensabili gli sponsor che hanno contributo alla riuscita di ciò che si è trasformato in un vero e proprio sabato di festa.