Skip to main content

Terminati oggi, 8 settembre, i Campionati Nazionali ASI Sport Equestri nella cornice del Circolo Ippico Equiconfor di Cerveteri.
In un clima di festa si è celebrata l’importanza dello sport, vissuta in in armonia.
Chiusi ieri i Campionati Dressage Discipline Integrate e la finale Tecnici Salto Ostacoli, oggi via libera ai Campionati Gimkana Discipline Integrate e Salto Ostacoli.
Definiti i podi delle varie categorie:
Per quanto riguarda le Gimkane:
Categoria Didattica: tutti classificati ex aequo come di prassi.

Categoria Passo B: Primo Giuseppe Fortuna, seguito da Luca Salvadori in seconda posizione e da Alyssa Melis in terza posizione.
Categoria Trotto A: Prima Asia Di Venanzio, secondo Alessandro De Angeli terzo Manuel Mecca.
Categoria Trotto B: Primo Luigi Cannata, seconda Francesca Rabizzi, terzo Alessandro Di Tullio.

Categoria Up B: Prima Gloria Irato, secondo Lorenzo Camanzi, terza Elena Mazzetta.
Classifiche Gimkana

Abbiamo scoperto i neo Campioni Nazionali anche per quanto riguarda il Salto Ostacoli: domani saranno online tutti i risultati.

Le premiazioni ufficiali sono state in linea con lo spirito della manifestazione: un momento di divertente condivisione e amicizia.
Nel corso della Cerimonia di presentazione è intervenuta Miss Rocchetta la Sig.na Roberta Di Re.
Anche oggi attivissimo il Laboratorio del riciclo di carta e plastica portato avanti dai ragazzi diversamente abili del gruppo della cooperativa El Nath.

Questo appuntamento sportivo ha previsto la presenza obbligatoria di tutti i corsisti ASI Sport Equestri, che hanno collaborato in tutti i ruoli formando un bel gruppo coeso ed affiatato: i nostri studenti hanno così avuto un esempio pratico di come si organizza un grande evento sportivo, acquisendo un importante contributo per quanto riguarda la formazione.

Di seguito il commento di Chiara Minelli, responsabile del settore ASI Sport Equestri: “I nostri Campionati Nazionali ASI 2017 sono stati una vera e propria festa dello sport: “festa” perché l’atmosfera è stata gioiosa e giocosa, all’insegna della collaborazione e della spiensieratezza; “sport” perché è il centro del nostro lavoro, portato avanti in nome dei valori e della cooperazione.
In particolar modo sono soddisfatta perché ho ricevuto dei complimenti da parte della nostra Giuria sul livello tecnico equestre raggiunto dai nostri cavalieri” la dichiarazione a fine giornata, dopo la chiusura di un appuntamento che è stato un successo grazie alla partecipazione di tutti gli intervenuti.
Un ringraziamento speciale alla struttura del C.I. Equiconfor e alla famiglia Reggiani per l’impeccabile ospitalità che è ormai per noi certezza di risultati di professionalità e competenza.