Skip to main content

ASIFSSSiamo lieti di presentarvi nuovamente la recente iniziativa formativa di ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane.

Ente formatore accreditato presso la Regione Lazio, oltre che Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, ASI è da sempre attenta a un’offerta qualitativa e attuale, per fornire conoscenze e competenze a chi si vuole aggiornare e operare professionalmente in una società sempre più ricca di sfide. Ciò è ancora più importante quando la formazione si rivolge all’ambito sociosanitario, quel mondo “a cavallo” tra sociale e salute che pone al centro del suo operare il benessere.

Da qui il nuovo settore ASI Formazione Sociosanitaria, dedicato a chi si vuole formare negli Interventi Assistiti con Animali, alla luce delle Linee Guida Nazionali in materia approvate nel marzo 2015.

Sul sito www.asiformazionesociosanitaria.com sono illustrati i percorsi formativi individuati dalle Linee Guida e il calendario 2016 dei corsi, per una formazione completa in un ambito tanto delicato. La didattica si avvale della sinergia con A.N.U.C.S.S. e L’AURIGA, associazioni Onlus da anni attive nel realizzare percorsi per operatori sociosanitari nell’ambito equestre e in quello cinofilo. Il risultato è una formazione fatta di esperienza, qualità ed emozione: con le competenze tecniche, anche quelle relazionali, ineludibili nel settore degli IAA visti i delicati equilibri in gioco in un settore in crescita e importante.

Il primo corso propedeutico si svolge dal 22 al 24 gennaio p.v.: iscrizioni aperte ancora per qualche giorno.