ASI Autism Open Day 02.04.17: Il progetto-contributo di ASI Sport Equestri alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

mfront_palloncino.Tutto pronto per l’edizione 2017 del concorso ‘ASI AUTISM OPEN DAY’, il progetto-contributo di ASI Sport Equestri alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo, il 2 Aprile.
Per sensibilizzare su questa patologia, che colpisce in Italia un bambino su cento, ASI Sport Equestri invita tutti gli anni le proprie associazioni e società sportive impegnate nella disabilità ad aprire le porte, il 2 aprile, per una giornata di eventi e iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche dell’autismo.

Progettazione e realizzazione della giornata verranno premiate da una giuria speciale, che valuterà una serie di parametri, dalla validità alla fruibilità della giornata passando per originalità, coinvolgimento e capacità di fare rete da parte degli organizzatori.

Non mancherà l’aspetto social: le testimonianze fotografiche della giornata troveranno spazio su Facebook e sito e avranno visibilità maggiore se avranno saputo mettere in risalto il blu royal – colore scelto per l’autismo- e, con il marchio, l’impronta ASI data alle iniziative in programma. Le foto per i social andranno inviate a ufficiostampa@asiequitazione.com.

La partecipazione al concorso potrà avvenire attraverso la presentazione dei progetti per la gestione della giornata ‘ASI AUTISM OPEN DAY’, da inviare alla segreteria ASI Sport Equestri (segreteria@asiequitazione.com) entro il 30 marzo 2017 .
I progetti
saranno valutati da una Commissione appositamente nominata, che si esprimerà con votazioni da 1 a 10 sui seguenti elementi :

1. Validità dell’iniziativa come veicolo di divulgazione e conoscenza della patologia.
2. Fruibilità delle attività programmate e rilevanza dell’aspetto ‘integrazione’.
3. Impatto sul presente e ripercussioni sul futuro.
4. Originalità e consistenza dei contenuti dell’iniziativa.
5. Diretto coinvolgimento dell’associazione nell’iniziativa.
6. Importanza dei soggetti patrocinanti

A seguito della proclamazione del progetto vincitore, Tecnico e Presidente dell’Associazione che si sarà aggiudicata il premio saranno successivamente invitati a Roma per ricevere il riconoscimento ‘ASI AUTISM OPEN DAY 2017’ in una prestigiosa sede istituzionale.