Anche la ‘Gimkana Veloce’ tra le discipline ASI

Gimkana veloce Il settore Sport Equestri ASI è lieto di comunicare l’avvio della  “Gimkana Veloce”, una appassionante specialità che si aggiunge alle già numerose esistenti all’interno del settore.

Già formalizzata la nomina di una commissione nazionale composta dal Coordinatore Fabio Cozzolino, coadiuvato da Valter Murino, e già programmata la prima giornata dedicata a tutti gli appassionati del settore la cui “campana di partenza” suonerà il 2 luglio 2016 alle 17:30 al Circolo Ippico Performance Horses & Pony a Santa Marinella (Roma).

 

La Gimkana Veloce è una prova di abilità e velocità a cavallo. Il binomio deve eseguire nel minor tempo possibile un percorso obbligato, dove sono inserite delle difficoltà. E’ un ottimo approccio all’equitazione, permette di avvicinarsi al mondo del cavallo divertendosi in competizioni che comprendono anche categorie per principianti. Gli ostacoli spesso riproducono situazioni che ogni cavaliere può incontrare durante una passeggiata in campagna: piccoli ostacoli da saltare, strettoie da superare, sequenza di passi indietro, ostacoli da aggirare, ponticelli di legno e tanti altri imprevisti creati dalla fantasia del giudice di campo. Per partecipare alle prove di gimkana veloce è necessario avere la patente ASI.

Le categorie previste sono: Pro, No Pro e Junior con ricco montepremi, in gettoni d’oro.

 

Per info e regolamenti:

www.asiequitazione.com e/o Fabio Cozzolino tel. 3332732955