Skip to main content

Argomento molto caro al nostro Ente ed al suo responsabile, la sicurezza sarà protagonista di una campagna di sensibilizzazione per tutto il 2018, tesa a creare informazione e cultura sull’argomento.

Si parte innanzi tutto dalla presa di coscienza che alcune delle nostre più amate discipline siano considerate a rischio : è pertanto compito di chi se ne occupa ( vertici di disciplina, circoli sportivi, Tecnici ) affrontare in maniera seria la problematica della sicurezza. Per questo motivo ASI Sport Equestri, consapevole del fatto che troppo spesso l’ambito equestre affascina i suoi utenti facendo loro dimenticare i rischi ad esso connessi, ha deciso di puntare i riflettori su questa problematica e sostenere una campagna di sensibilizzazione che ricordi a ciascuno quanto la sicurezza ci aiuti a vivere meglio questo Sport.

La campagna è basata su solidi principi di prevenzione, è supportata dall’Ente con assistenza assicurativa di primaria importanza ed incentivi ai circoli che vi aderiranno.

Lancio ufficiale della campagna all’evento di sabato 3 presso la Terrazza Derby dell’Ippodromo delle Capannelle.