Skip to main content

immagine-news-team-penningMassiccia partecipazione al Campionato Italiano Team Penning AIQH 2016 organizzato nella splendida location abruzzese del VOMANO RANCH che ha visto la partecipazione di Cavalieri provenienti da tutte le regioni italiane.

Quattro tappe di campionato svoltesi da Marzo ad Agosto ed una finale tenutasi il 22 e 23 Ottobre, con la partecipazione di circa 300 team penners divisi in cinque categorie, che si sono contesi i montepremi in palio.

A salire sul primo gradino del  podio e ad aggiudicarsi la vittoria di questo partecipato Campionato nella Cat. 16 punti il team “MPH CHAVES” composto da Chaves Oscarito, Di Viggiano Stefania e Mercuri Ernesto, seconda posizione per il team “TICCHIONE FORNITURE” di Mercuri Stefano, Di Giacinto Palmino e Mercuri Ernesto e terza posizione per il team tutto al femminile  “SAN NICOLO’ USTPA LADY 2” formato da Marchi Letizia, Bisi Carolina e Marchi Ginevra.

Per la Cat. 11 Punti si aggiudica il Campionato il team “DAMIANO DE NIRO BOOT 2” composto da Massimo Damiano, Forte Luca e Delli Castelli Manuel; secondo posto per il team “VR RED WATER” di Luca Di Giacinto, Ridolfi Roberto e Belloni Orlando e terza posizione per il team “ZOO SERVICE ORO FIOCK 7” di Tomassetti Patrizio, Roncone Fabrizio e Scarselli Luca.

Per la categoria “AMATEUR 6 punti” si aggiudica il campionato il team “MASSERIA TEMPERINI” composto da Fabrizio Veneziale. Seconda posizione per il team “059 BOSCA LAST MINUTE” con Bonatti Elena, Ranucci Luigi e Servidio Fabrizio e, infine, terza posizione per “ANNALISA TEAM” con Amadio Tony, Ianni Claudio e Di Giacinto Vincenzo.

Passiamo alla categoria “LADIES & GENTLEMAN”  dove si aggiudica il primo posto in Campionato il team “ZOO VET” con Sanfelice Andrea, Sghedoni Silvia e Patacchiola Elena, seconda posizione per il team “059 CLINICA ESTENSE” composto da Possenti Eliseo, Allevato Emanuela e Bonatti Elena e terzo gradino del podio per il team “059 CHAVES ELE” composto da Oscarito Chaves, Bonatti Elena e Patacchiola Elena.

Per le giovanissime promesse del Team Penning, la categoria “YOUTH” si chiude con al vittoria di campionato del team “BOSCA SAN NICOLO” composto dai giovanissimi Bolini Riccardo, Dallaglio Irene e Gallazzi Virginia. Secondo posto per “VOMANO RANCH 5″ con Di Giacinto Matteo, Cazzola Francesca e Bisi Carolina e terza posizione per il team “S. NICCOLO’ A TUTTO GAS”  con Cazzola Francesca, Gallazzi Virginia e Bolini Riccardo.

Tra la soddisfazione dei partecipanti, il padrone di casa Luca DI GIACINTO, delegato tecnico ASI e Referente Nazionale per le Attività di Stock,  dichiara: “E’ stato uno dei Campionati più belli e partecipati della storia del Team Penning italiano e forse europeo. Un doveroso ringraziamento a tutti i Cavalieri partecipanti, a tutto lo Staff (giudici, turn back, segreteria, cucina, speaker, veterinari, medici, etc.), all’ASI ed all’AIQH per la fiducia incondizionata nei miei confronti, ma il più sentito ringraziamento va alla mia famiglia che mi supporta sempre e senza la quale, nulla sarebbe possibile”.

Volge così al termine questo Campionato Italiano, nell’attesa del prossimo che sarà sicuramente sorprendente ed emozionante molto più del trascorso, perchè solo a Vomano possono viversi momenti di adrenalina pura e solo chi è entrato in arena può decisamente affermare che “NULLA E’ COME ESSERCI!”