Skip to main content

Siglato il nuovo accordo ASI/AIQH

Un’altra importantissima  partnership si concretizza in casa ASI. Il Settore Sport Equestri ASI è infatti lieto di annunciare il nuovo accordo con  AIQH (Associazione Italiana Quarter Horse), attraverso il quale, la più importante associazione allevatoriale al mondo (3 milioni di cavalli registrati negli USA e 30.000 in Italia) ha inteso offrire dei prestigiosi vantaggi a tutti i propri associati.

L’accordo, sapientemente strutturato dal responsabile Sport Equestri ASI Emilio Minunzio e dal Presiedente AIQH Federico Mainolfi, prevede una serie di interventi finalizzati ad agevolare al massimo la pratica delle discipline equestri sia per ciò che riguarda gli eventi sportivi il cui calendario 2016 sarà ufficializzato a breve che per quanto riguarda gli aspetti amministrativi di affiliazione e tesseramenti dove, AIQH in particolare, ha voluto contribuire concretamente al fine di legittimare in ambito sportivo tutte le attività svolte dai propri associati.

Si procederà inoltre con delle iniziative di formazione, nel rispetto delle linee guida ASI, finalizzate al corretto riconoscimento in ambito sportivo dei quadri tecnici AIQH.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI www.aiqh.it  www.asiequitazione.com