Skip to main content

ceebf2d64d369ece1dde30a96e7e871fMartedi 19 gennaio, nella sala del Consiglio del Palazzo delle Federazioni del CONI, a Roma, si sono tenuti due importanti tavoli di lavoro nell’ambito del Settore ASI Sport Equestri.

I primi lavori hanno riguardato la Commissione Formazione che sotto la responsabilità e il coordinamento della Dott.ssa Nicoletta Angelini  è  composta da tutti i referenti di disciplina e specialità ASI.

Sul tema formazione si è tenuto un confronto aperto, dove sono emerse le varie realtà ed esigenze che il territorio ”stretto e lungo”, come qualcuno lo ha definito, pone alla volontà di chi intende uniformare il più possibile regole e procedure. La collegialità delle risposte, dovrà comunque coniugarsi con il rispetto della capillarità della diffusione ASI Sport Equestri su tutto il territorio Nazionale.

Altro importante argomento della giornata, le attività sportive, la cui commissione,  coordinata dal Direttore Sportivo di ASI Sport Equestri Colonnello Valter Murino, è  sempre composta da tutti i referenti di disciplina e specialità ASI.

Molto intenso anche in questo caso il confronto tra le diverse realtà sportive equestri, all’interno del quale, Referenti di Disciplina e Coordinatori delle Commissioni di Settore, hanno proposto una serie di iniziative sportive, alcune di possibile convergenza in un programma comune finalizzato ad una manifestazione multidisciplinare di respiro nazionale che probabilmente vedrà nella 10 giorni già in calendario ad Alviano (TR) ad inizio estate, la sua sede ideale.

Ancora una volta un momento di collegialità e confronto. Ancora una volta un passo avanti che distinguerà ASI Sport Equestri per professionalità e programmazione, questo il pensiero del responsabile Nazionale del Settore Sport Equestri ASI Emilio Minunzio, che ha presenziato durante tutta la durata dei lavori.