Skip to main content

Schermata 2017-02-22 alle 15.05.47Con piacere condividiamo con i nostri lettori la notizia della pubblicazione di un nuovo aggiornamento del volume “Il Diritto nello Sport”, curato da Guido Valori, sette anni dopo la seconda edizione: un periodo importante, che corrisponde a quasi due quadrienni olimpici, caratterizzato da cambiamenti significativi nel mondo dello sport, sia a livello politico-istituzionale che a livello organizzativo e normativo.
Lo sport costituisce argomento di repentini mutamenti e necessita, nel contempo, di approfondimenti costanti e di aggiornamenti continui. Per questa ragione si è ritenuta opportuna e non più procrastinabile una considerevole rivisitazione della seconda edizione del volume.
In questo volume, pertanto, trovano spazio tutte le più recenti novità che hanno interessato negli ultimi anni l’ordinamento sportivo, dalla giustizia sportiva al doping, dalle problematiche inerenti all’affiliazione e al tesseramento a quelle legate ad aspetti societari e federali.
L’auspicio è che questa opera possa continuare a costituire un contributo finalizzato a stimolare la riflessione critica degli studiosi e degli operatori del diritto sul fenomeno sportivo, ma anche la curiosità dei giovani che decidono di avvicinarsi alla complessa materia del diritto sportivo.