Skip to main content

foto bIl Settore Sport Equestri ASI organizza un corso per Operatore di Base con inizio sabato 07 novembre 2015 presso C. I. I Girasoli – Via Centododici, 2 – Mandrio Correggio (RE).

Il corso, che sarà seguito da un esame finale, avrà una durata complessiva di 48 ore e prevederà una parte teorica e una parte pratica (a terra e/o in sella), oltre a delle ore di affiancamento che saranno programmate sulla base delle caratteristiche dei singoli candidati.

Il titolo sarà conseguito dai partecipanti che raggiungeranno una valutazione complessiva, fra prova di esame e valutazione delle prove pratiche, pari o superiore a 18/30esimi.

Il costo del corso verrà in buona parte sostenuto da ASI Sport Equestri, la quota di partecipazione a carico degli aspiranti Tecnici sarà pertanto di €.420,00 (euro quattrocentoventi/00) cadauno. La quota di iscrizione comprenderà, in caso di ottenimento del titolo, diploma e tesserino attestante la qualifica di Tecnico ASI, l’iscrizione all’Albo degli operatori dell’ASI ed il tesseramento Quadri Tecnici per l’anno in corso.

Le domande di partecipazione dovranno avvenire attraverso compilazione dell’apposito modulo da trasmettere allo scrivente settore a mezzo fax o e-mail segreteria@asiequitazione.com  entro e non oltre venerdì 30 ottobre 2015, complete di ricevuta di pagamento da effettuarsi a mezzo bonifico bancario intestato a  A.S.I. SPORT EQUESTRI,  IBAN:  IT41A0335901600100000125819 .

Domenica 06 dicembre 2015 saranno programmate delle prove di esame riservate a privatisti per Tecnico Equitazione di Campagna di Base, Tecnico di Equitazione di Campagna di 1° livello e Guida di Turismo Equestre. la quota di partecipazione a carico di questi sarà di €. 250,00.

I candidati privatisti dovranno fare richiesta di partecipazione all’esame entro venerdì 27 novembre 2015 previo formale iscrizione, allegando il curriculum vitae e/o titoli professionali ottenuti in precedenza anche presso altro Ente, attestante le capacità acquisite.

La Commissione d’esame, a proprio insindacabile valutazione, si riserverà di accettare l’ammissione alla prova di esame dei privatisti. La prova d’esame verterà sugli argomenti indicati nel programma formativo in vigore di ASI Sport Equestri, ivi compresa la prova teorica e/o pratica.

Qui il bando , il programma e la domanda di adesione .