Skip to main content

Soren

Calato il sipario sulla kermesse “Cavalli a Roma”, ora è tempo di bilanci. L’affluenza e il riscontro del pubblico verso l’insieme delle attività targate ASI si è confermato anche nello specifico della proposta del team Majestic Falconry, che in ASI Sport Equestri ha trovato terreno fertile per divulgare la disciplina della falconeria a cavallo. Nei tre  giorni di fiera, la missione principale del Majestic Falconry è stata soprattutto quella di far conoscere da vicino il mondo dei predatori alati attraverso sessioni di volo libero: inizialmente intimoriti dal contesto della Fiera – tanta gente, luci e rumori forti, folklore e allegria – i falchi hanno risposto diligentemente al richiamo sul pugno dei falconieri dopo avere volato in alto sui padiglioni. Molto entusiasmo anche tra i più piccoli, rimasti estasiati dall’incontro con Soren, il Barbagianni e Fiona il Gufo Africano, entrambi molto ubbidienti ai loro comandi.  Curiosità invece, per l’entrata in scena dell’avvoltoio Aaron, che nello spazio di ASI Sport Equestri ha potuto dare sfoggio delle sue abilità.
Sulla scorta dell’interesse e delle moltissime richieste arrivate in Fiera, il team Majestic Falconry ha deciso di potenziare la sua proposta, con diversi stage di falconeria e di falconeria a cavallo in tutta Italia, patrocinati da ASI Sport Equestri sotto la guida del Referente nazionale e Tecnico di II livello Fabrizio Dematteis. Già in cantiere poi la partecipazione a Cavalli a Roma 2018, questa volta anche con i cavalli, assenti per motivi logistici nell’edizione appena conclusa.
Per informazioni su stage e corsi contattare falconeriaacavallo@asiequitazione.com,  oppure le  pagine Facebook ASI Sport Equestri  e Majestic Falconry.

16830707_1389971041122872_2681970949758137928_n