Skip to main content

Oggi nella Sala Quaroni del Palazzo degli Uffici di Eur s.p.a. si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Sport In Famiglia”, l’importante manifestazione che vede ASI tra i principali partner.
Al tavolo dei relatori a presentare la settima edizione:
Fabio Bertolacci delegato regionale e ideatore dell’evento,
Claudio Barbaro presidente Asi nazionale ed altre autorità impegnate nel progetto.
“Sport in famiglia” è ad oggi tra gli appuntamenti sportivi più importanti a Roma; nato come promozione degli sport acquatici, da qualche anno invece abbraccia lo sport a 360 gradi, sport inteso come vetrina per promuovere valori di vicinanza, di inclusione e di benessere. Nove giorni di attività e divertimento ad ingresso gratuito, oltre 50 Discipline da provare, un evento davvero ben organizzato nel quale trovano spazio anche oltre 200 alunni di diversi istituti scolastici impegnati nel progetto di alternanza scuola/lavoro.
Fondamentale l’intervento del Presidente Asi Claudio Barbaro, che ha sottolineato l’importanza della formazione dei ragazzi attraverso lo sport, del connubio tra sport agonistico e sport di base, e di quella cultura sportiva fondamentale a tutti i livelli. Il presidente ha poi ricordato la missione di ASI nel promuovere uno sport senza obbligo di competizione, ma inteso come benessere e pratica sportiva atta a migliorare la vita di ciascun atleta.

ASI settore sport equestri sarà ovviamente presente al Laghetto dell’Eur, dal 21 aprile al 1 maggio, con un’area pony nella quale sarà possibile per i bambini avvicinarsi alla disciplina con il battesimo della sella e ritirare un voucher per una lezione di prova gratuita in un centro equestre affiliato Asi.