Skip to main content

 

Il settore formazione ASI Sport Equestri, comunica che nei giorni 5 e 6 ottobre si terrà il corso formativo e di aggiornamento integrativo per Delegati Tecnici ASI di Discipline Olimpiche e Discipline Integrate presso il Circolo Ippico Equiconfor di Cerveteri (Roma) ; completeranno il corso i 2 giorni successivi, 7 e 8 ottobre, in cui verrà svolta la parte pratica del corso in sede di Campionati Nazionali ASI e la cui frequenza è obbligatoria.

La frequenza al corso è obbligatoria per acquisire l’abilitazione, mentre per mantenere la stessa è obbligatorio l’aggiornamento nella sola giornata di giovedì 5 (le altre sono facoltative anche se caldamente consigliate).

Per divenire operativi i nuovi delegati in formazione dovranno completare il percorso con gli affiancamenti previsti dal Regolamento ed ottenere l’approvazione del Delegato Tecnico tutor o dei responsabili di Disciplina.

Il Delegato Tecnico è una figura centrale per la realizzazione delle tappe sportive non solo per gli aspetti organizzativi, ma anche e soprattutto come garante del rispetto dello spirito dell’Ente. La crescita dei nostri circuiti sportivi, comporta l’esigenza di sostenere e incrementare la preparazione dei Delegati Tecnici anche attraverso momenti di confronto e analisi dei regolamenti e della logistica degli eventi.

Per questi motivi il requisito inteso come minimo è quello di Tecnico di 1 livello o curriculum di pari portanza nell’ambito prescelto.

La partecipazione al corso di formazione sarà a titolo oneroso e prevedrà la quota di di 150 euro. Inviare richiesta di iscrizione e curriculum : amministrazione@asiequitazione.com

IL PROGRAMMA SARA’ IL SEGUENTE:

GIO 5

Mattina :

Le gare e le discipline sportive delle specialità integrate e del SO. Regolamenti di disciplina Chiara Minelli e Francesca Begozzi.
Circolo ippico Equiconfor.

Pomeriggio

Organizzazione di una manifestazione sportiva di base.

Chiara Minelli.
Circolo ippico Equiconfor.

VEN 6

Mattina :

DA DEFINIRE

Pomeriggio :

Breefing ruoli gara in loco.

Delegati Campionati Nazionali. Circolo ippico Equiconfor.