Skip to main content

1670717-logo_fise_centr_posit-1Stipulata a Roma una convenzione tra ASI e la Federazione Italiana Sport Equestri, riguardante il reciproco riconoscimento dei provvedimenti.

L’importante accordo, sottoscritto dal presidente ASI On. Claudio Barbaro e dal presidente F.I.S.E. Cav. Vittorio Orlandi,  è stato perfezionato in sintonia con le indicazioni del C.O.N.I.  appositamente descritte nel documento ‘Fare vincere la promozione sportiva in Italia’ approvato dalla Giunta C.O.N.I. in data 2 luglio 2015.   Tale accordo permetterà agli organi di giustizia F.I.S.E. e ASI di interagire nelle modalità previste,  rendendo reciprocamente efficaci i provvedimenti disciplinari adottati.

La stipula di questa convenzione segna un ulteriore importante momento di crescita delle attività sportive equestri in Italia, che non può prescindere da una sana e  sinergica interazione tra i soggetti sportivi riconosciuti dal C.O.N.I.

ASI conferma ancora una volta il suo ruolo di soggetto di promozione dello sport nel rispetto delle finalità riconosciutegli dall’ordinamento sportivo italiano.