Skip to main content

MMM_3159

Si sono svolte lunedì 30 gennaio 2017 le annuali Premiazioni dei Trofei ASI Sport Equestri 2016, un momento particolarmente significativo per il nostro settore.
Numerosi ed importanti gli appuntamenti dell’evento, iniziato in mattinata con una riunione per il settore formazione.
Ha preso poi il via la Conferenza Stampa di Presentazione Calendario ASI 2017, che ha visto la partecipazione di molti ospiti ai quali è stato illustrato il ben strutturato programma delle principali iniziative ASI Sport Equestri per l’anno 2017.
Dopo ha avuto inizio la Cerimonia di Premiazione, appuntamento ormai consueto nel corso del quale ASI Sport Equestri effettua il punto sull’anno equestre passato e si rivolge a quello appena iniziato, riconoscendo i successi di atleti, associazioni e tecnici che, con impegno e passione, hanno partecipato alle attività equestri, contribuendo attivamente al miglioramento e alla crescita di esse.
Dopo i saluti e le considerazioni del Responsabile Settore ASI Sport Equestri Emilio Minunzio, neo eletto Vicepresidente ASI Nazionale all’assemblea Nazionale ASI di Fiuggi 28/29.01.17; la Cerimonia partita con importanti interventi del Presidente ASI Nazionale Claudio Barbano, di Chiara Minelli, Coordinatrice Discipline Integrate, e Nicoletta Angelini responsabile Formazione e settore Sociosanitario.
Gradito il collegamento telefonico con  il  Presidente FISE Marco Di Paola e con la  Consigliera Eleonora Di Giuseppe, i quali hanno rivolto saluti e complimenti al lavoro portato avanti da ASI, confermando una netta apertura a favore degli Enti di Promozione Sportiva, considerati dallo stesso residente Di Paola un contesto di ingresso dei praticanti alle attività di vertice.
Consegnati i tre Premi Speciali, molto cari ad ASI perché conferiti alle realtà che meglio rappresentano i suoi valori fondanti: Il premio Barbara Morani (ambito Discipline Integrate) andato all’ ASD Torricola per “l’impiego del cavallo Lucrezia che si è maggiormente distinto nell’ambito del circuito delle discipline integrate ASI” e alla ASD M&M Stable “per l’impiego del cavallo Necator che si è maggiormente distinto nell’ambito del circuito delle discipline integrate ASI.
Il premio Marco Nanni (ambito Attività Equestri) consegnato all’ASD l’Auriga Onlus “per essersi distinta nella stagione 2016 per spirito e capacità di coinvolgimento dei praticanti negli ambiti delle attività equestri”.
Il Premio Michele Barillaro (migliore ed efficace diffusione di valori etici e morali nello sport) assegnato a The Base S.r.l. e Hippogroup Roma Capannelle S.p.a. “per aver contribuito alla diffusione dei valori etici e morali nello sport attraverso il sostegno del progetto Sport e Cavallo come veicoli sociali.
Seguite le Premiazioni agli atleti, tecnici, associazioni in una splendida serata all’insegna della passione per lo sport condivisa con attenzione e trasporto.