Skip to main content

IMG_0820Parliamo di “Io ci sto Dentro”, progetto in ambito sportivo sociale organizzato e portato avanti da ASI Sport Equestri nel corso di questa edizione di Cavalli a Roma.
Grazie all’iniziativa, più di dieci ragazzi in semilibertà, in sorveglianza o in affidamento; coordinati dall’Associazione Gruppo Idee, sono all’opera in favore della migliore riuscita della manifestazione.
Infatti, impiegati nei vari padiglioni, i ragazzi stanno effettuando un ottimo lavoro in grande autonomia nella gestione delle mansioni, svolgendo i loro compiti con entusiasmo.
Per molti di loro, questa è la prima esperienza a contatto con il mondo equestre, oltre che prima occasione, dopo la detenzione, di mettersi in gioco con obiettivi di reinserimento nella società e integrazione.
ASI porta avanti da anni attività sportive di questo tipo, tale progetto è molto importante per lo sviluppo nel settore degli interventi assistiti con gli animali all’interno degli istituti penitenziari, per una nuova possibilità di crescita e cooperazione.