“CAVALCANDO LA PRIMAVERA” in MOLISE

Si è tenuta tra il 7 e l’8 aprile la seconda edizione di “Cavalcando la Primavera”, organizzata dall’a.s.d. Cavalcata Sannita. La passeggiata si è svolta in Molise, precisamente nella località di Staffoli nel Comune di Agnone (IS) ed i 50 partecipanti sono arrivati dall’Emilia Romagna, dal Lazio, dalla Puglia, dalla Campania e dallo stesso Molise. 

I partecipanti hanno avuto la possibilità di ammirare i faggeti della zona, la località di Monte di Mezzo, nel Comune di Vasto Girandi (IS), i paesaggi e i panorami confinanti di Capracotta, Agnone, Carovilli e lo scenario innevato del Parco Nazionale della Maiella, trovando ospitalità e ristoro presso il centro “Staffoli Horses”.

Un piacevole successo quindi per “cavalcando la primavera”, un trekking in cui la passione per i cavalli, la bellezza dei panorami e dei colori dell’alto Molise ed il gusto autentico dei sapori e dei prodotti locali, hanno trovato un perfetto connubio.

Il presidente dell’associazione Michele Lopa, soddisfatto per l’ottima riuscita dell’iniziativa, ci tiene a ringraziare in primis il vicepresidente Antonio Fappiano, tutti i cavalieri che hanno preso parte a questa 2 giorni, con i quali condivide l’amore ed il rispetto per la natura ed il cavallo, l’intero staff che li ha accompagnati ed in particolare la loro guida Tonino Mastrostefano, che gli ha permesso di percorrere con piacere l’intero trekking alla scoperta della grande bellezza offerta dal territorio del Molise.

L’appuntamento con la prossima passeggiata è per il 30 giugno/1 luglio; a breve tutte le informazioni ed i dettagli saranno disponibili sul nostro sito.