Come affiliarsi al settore sport equestre A.S.I

Il Settore Sport Equestri di A.S.I. (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), ha occupato negli ultimi anni uno spazio di notevole importanza nel panorama equestre italiano, catalizzando una serie di attività che hanno reso necessaria una più ambiziosa definizione delle proprie attività attraverso dei diversi livelli di affiliazione.

L’ampio contesto di attività che fa capo al settore, ha indotto ASI Sport Equestri a creare anche degli specifici criteri di tesseramento (la cui sintesi è scaricabile dall’apposita area download) che potessero soddisfare le più diverse esigenze di un settore che appare sempre più bisognoso di soluzioni che favoriscano al massimo le attività e le economie di Centri Ippici e praticanti.

La durata dell’affiliazione, così come dei tesseramenti, sarà per un anno solare, quindi dal 1 gennaio al 31 dicembre, mentre la validità dei titoli tecnici, oltre ad essere subordinata al rinnovo annuale del Brevetto per Quadri Tecnici, così come la stessa validità dei tesseramenti, dovranno comunque intendersi effettive solo se l’affiliazione della Associazione o Società sportiva di è in regola.

L’affiliazione ASI offre inoltre la possibilità di tesserare i bambini senza limiti di età (da 0 anni), di ottenere automaticamente l”iscrizione dell”Associazione Sportiva al registro Coni e di ottenere, su richiesta, il rilascio del nulla-osta alla somministrazione nel circolo.

Inoltre tutte le tessere (sport e circolo) avranno per ogni sinistro una copertura RCT con massimale surdinati al livello di affiliazione.

I tesseramenti, l”affiliazione, o il rinnovo dell”affiliazione tramite il Settore Sport Equestri A.S.I. dovranno essere perfezionati effettuando il pagamento tramite bonifico bancario presso BANCA PROXIMA – IBAN: IT41A0335901600100000125819 intestato a A.S.I. SPORT EQUESTRI o carta di credito tramite sistema PAYPAL presente nella home page del sito.

Qualsiasi ulteriore chiarimento potrà essere richiesto allo stesso settore.

Ogni associazione sportiva nuova affiliata dovrà produrre i seguenti documenti:

  • statuto
  • atto costitutivo associazione
  • codice fiscale o partita iva
  • documento del legale rappresentante
  • modello affiliazione/adesione al settore debitamente compilato
  • attestazione di pagamento quota affiliazione