Skip to main content

unnamedIl Settore Sport Equestri ASI è lieto di informare tutti gli interessati che a partire dal 1 gennaio 2016 il nostro Ente si è legato per ciò che concerne le coperture assicurative per infortuni e RC, alla compagnia francese Groupama attraverso il broker Marsh Risk Consulting.

Il nuovo accordo oltre a prevedere delle lievi modifiche in termini di copertura assicurativa infortuni, che vanno sostanzialmente a migliorare le condizioni delle tessere maggiormente utilizzate (vedi allegato mod. 02), prevede un sistema decisamente più efficiente per ciò che riguarda la gestione dei sinistri.

È infatti già disponibile on line una piattaforma attraverso la quale il tesserato che ha avuto un sinistro può autonomamente istruire la sua pratica di rimborso interloquendo direttamente con la compagnia assicuratrice.

Tale piattaforma è già disponibile con accesso tramite banner con link di collegamento presente nella home del sito www.asiequitazione.com .

In alternativa è disponibile una procedura che prevede un invio cartaceo della documentazione a mezzo raccomandata A/R previa compilazione di apposito modulo presente nella sezione modulistica dello stesso sito di settore.

Per tutti i sinistri già istruiti o per quelli occorsi fino al 31 dicembre 2015, si dovrà continuare a fare riferimento al Settore Sport Equestri ASI tel. 06 89167225 che fornirà i corretti contatti per seguire la posizione della propria pratica di rimborso, sempre interloquendo direttamente con la compagnia assicurativa.